Unione Agenzie Immobiliari

Unimmo.it è una startup innovativa nata leggendo e ascoltando le esigenze e le richieste degli agenti immobiliari. La necessità di avere un portale pubblicitario gestito direttamente dalle agenzie è ormai un bisogno assodato sia sui social che nelle conversazioni avute con numerosi agenti professionisti; è così che è nata l'idea di mettere in mano a chi vive giornalmente questo settore il potere di creare il proprio portale.

Quello che vi proponiamo è un progetto collaborativo e si basa sul buon senso e sulla cooperazione proattiva di agenti seri e competenti e professionisti del settore informatico che da anni sviluppano ascoltando le reali esigenze dell'immobiliare in Italia.

L'unione agenzie immobiliari è un'associazione che si automantiene con lo sforzo degli aderenti e dove i profitti vengono utilizzati per la crescita del portale e delle agenzie stesse.

Bello Mi Piace!

Collaborazione Immobiliare

Unimmo.it sarà il primo portale immobiliare collaborativo.

Startup

Siamo pronti a partire quando voi sarete pronti al cambiamento.

Agenzie

E' il portale delle agenzie immobiliari non per le agenzie immobiliari.


Faq

Abbiamo riunito alcune delle domande che ci avete fatto direttamente o che riteniamo utili per una perfetta trasparenza del progetto.


Hai ancora dubbi sul progetto?

Fai la tua domanda

Partecipa

Stiamo recuperando le informazioni, attendere alcuni secondi.
Questa agenzia è già registrata.

Registrazione effettuata

Grazie per aver partecipato, ti terremo informato su tutte le evoluzioni del progetto!

Il profilo della tua agenzia

Hai un sito web?

Quali portali immobiliari (a pagamento) usi?

Quanto spendi all'anno in portali immobiliari?

Quanto investiresti all'anno per il portale delle agenzie immobiliari? EURO:

Questo valore è puramente indicativo (non ti stiamo chiedendo soldi) e serve a Unimmo.it per avere una visione d'insieme per definire i tempi per poter partire.
L'impegno però nei confronti delle altre agenzie è reale, il tuo contributo che per ora è virtuale farà parte integrante del progetto che una volta definito dovrà essere sostenuto economicamente con l'investimento preventivato.
La lista dei soli dati anagrafici dei partecipanti verrà pubblicato appena possibile e garantirà completa trasparenza tra gli aderenti.

Stiamo salvando la tua iscrizione.

Unimmo.it - il portale immobiliare collaborativo

Il Logo

Il logo e i colori qui presentati sono provvisori, in una fase successiva verrà richiesto alle agenzie immobiliari partecipanti di mantenerlo o cambiarlo.

Grazie per il tuo contributo

Il Budget

Per sostentere il progetto ed essere competitivi con i colossi della pubblicità immobiliare abbiamo effettuato calcoli in modo da poter valutare in maniera più precisa le esigenze economiche.

Le cifre da sostenere comprendono:

Il budget è stato definito e verrà pubblicato non appena il numero dei partecipanti risulterà congruo alla partenza delle attività.


Un nuovo modo di collaborare

Da diversi anni il panorama immobiliare è molto variegato passando da periodi di estremo movimento ad altri di calma. La soluzione ormai appurata a questo problema è contenuta in un nuovo termine che diventa sempre più usato nel gergo tecnico: MLS Immobiliare.
Uno strumento che fornisce agli operatori del settore la possibilità di poter condividere tra loro non solo gli immobili ma anche i metodi, il proprio codice deontologico e la propria professionalità, tutte caratteristiche che permettono ad un MLS di funzionare bene.

Questo si traduce in:

  • io ho l'immobile, tu il cliente, collaboriamo?
  • io ho il cliente, tu l'immobile, collaboriamo?

La mentalità dell'MLS (Multiple Listing Service) si sta facendo strada in italia ed ormai ogni gestionale e associazione immobiliare ha implementato questo servizio per ridurre i tempi della compra/vendita immobiliare delle agenzie.

Esiste però un nuovo modo di collaborare difatti, quello che hanno fatto gli agenti immobiliari inglesi, ed è quello di unire le forze per creare il primo portale immobiliare controllato da agenti immobiliari stessi:

OnTheMarket.com è l'esempio! Nato nel febbraio 2015 sta contrastando i due portali leader del mercato in Gran Bretagna: Rightmove e Zoopla.
Una battaglia che non solo protegge i costi sempre più alti delle pubblicità online ma anche la continuità dell'attività delle agenzie fornendo uno strumento unico nel suo genere.
Noi oggi vogliamo proporvi la stessa idea con delle migliorie, cioè ogni agente immobiliare potrà proporre, esprimere e partecipare alla crescita del progetto con benefici oltre che al portale anche alle agenzie immobiliari che parteciperanno a questa StartUp.


06. Lancio!
05. Sviluppare il portale
04. Mettere insieme le idee per lo sviluppo del portale
03. Creare la società
02. Contattare e contrattualizzare le agenzie
01. Raccogliere adesioni per il progetto
Collaborazione Unione Agenzie Immobiliari Agenti Immobiliari Portale Immobiliare Facciamoci Valere Proprietà delle Informazioni Evoluzione Innovazione Semplicità Condivisione Trasparenza Startup Idee Correttezza Associazione Collaborazione Immobiliare